— SUITE STUDIO —

La soluzione completa e integrata per lo Studio

Tecnologia semplice, funzionale e innovativa al tempo stesso. Gli Studi professionali vengono supportati per:

Organizzazione e pieno controllo delle attività e delle scadenze

Automazione e riduzione dei rischi di errore nell’elaborazione di documenti e nella fornitura di servizi

Riduzione sostanziale dei tempi di elaborazione

Controllo dei processi e riduzione delle aree di inefficienza

Gestione flessibile delle attività lavorative quotidiane e degli imprevisti

Informazioni centralizzate, condivise e integrate per quanto riguarda tutto lo Studio

Semplificazione e integrazione del lavoro di gruppo interno o per collaboratori in sedi separate

Creazione e gestione delle pratiche per ogni Cliente

Comunicazione diretta e in progress con i propri Clienti

Controllo totale della produttività dello Studio, a livello di attività, cliente e collaboratore

Aumento dell’efficienza delle risorse interne e sensibile crescita professionale

Certificazione di qualità del lavoro svolto presso lo Studio

Comunicazione con i Clienti: il software comunica direttamente con Outlook, permettendo di inserire qualsiasi tipo di allegato. Il documento può inoltre essere archiviato e pubblicato direttamente sul portale web del Cliente

ORGANIZZAZIONE STUDIO

Pianificazione e automazione delle attività

Il software permette una straordinaria organizzazione del lavoro e delle priorità – per singolo collaboratore o per gruppi di lavoro – e si modella al mutare delle condizioni lavorative vincolanti per lo Studio.

Tutto ciò grazie ad una combinazione semplice, ma completa e integrata, delle funzioni agenda, scadenziario, timesheet e parcellazione collegata a una prestazione. In questo modo è possibile:

Pianificare, gestire e controllare tutte le attività o pratiche tipiche di uno studio professionale scadenzate nel tempo, mostrando già tutti gli step da compiere, grazie a chiare procedure da seguire.

Completare le attività con facsimili di documenti già preimpostati (ad es. lettere di assunzione, contratti, ecc.), che si auto-compongono con tutti i dati anagrafici del Cliente e, una volta compilati, si archiviano direttamente per singolo Cliente.

Valutare i tempi corretti da dedicare ad una attività o a un Cliente; infatti ogni attività è riferita al timesheet che registra il tempo effettivo rispetto a quello stimato.

Ricordare di fatturare ogni attività conclusa, senza rischiare così di perdere banalmente fatturato.

Comunicare con i Clienti, con il software che si interfaccia direttamente con Outlook e la possibilità di archiviare e pubblicare un i documenti direttamente sul portale web del Cliente.

GESTIONE DOCUMENTALE

Archiviazione e pubblicazione automatica di tutti i documenti

I componenti dello Studio non perdono più tempo ad archiviare, smistare, pubblicare e cercare un documento.

La Suite offre un unico archivio digitale, centralizzato e condiviso, per archiviare tutta la documentazione prodotta dallo Studio.

Il collaboratore dello Studio non deve preoccuparsi dell’archiviazione o dell’organizzazione dei documenti, perché sono registrati automaticamente dal software che ne riconosce la tipologia e li indirizza nell’archivio del Cliente. Quindi lo Studio beneficia di un’organizzazione ordinata e funzionale di tutta la clientela, con una traccia storica delle revisioni di ogni documento.

L’Archivio Digitale della Suite Studio inoltre comunica direttamente con l’Archivio Web della Suite Cliente, il portale dedicato ai Clienti dello Studio. Un click sul documento lavorato e lo Studio fa partire in automatico un avviso al Cliente per segnalare che il documento è pubblicato, pronto per essere letto e scaricato.

GESTIONE CLIENTI

La conoscenza dei clienti a 360°

Il sistema permette la gestione e la comprensione di tutte le informazioni legate alla relazione professionale con i propri Clienti, fornitori, collaboratori o altri contatti importanti per lo Studio (professionisti, associazioni, enti, ecc.), in modo centralizzato e sempre aggiornato. Tutti i membri dello Studio possono accedere a queste utili informazioni.

Dalle classiche informazioni di rubrica a quelle legate allo scambio di comunicazioni (e-mail, fax, sms, telefonate, richieste attraverso Dialogo, il canale comunicativo della Suite) che sono archiviate per singolo Cliente insieme a tutti i documenti elaborati dallo Studio.

Dalla Suite è possibile inoltre creare attività di e-mail marketing comodamente dalla stessa piattaforma e con grande semplicità. E’ possibile inviare circolari, newsletter o inviti (preimpostati con un design personalizzato) ai contatti dello Studio organizzati in liste di distribuzione, allegare i documenti appena creati e fare test di invio.

Infine le informazioni di redditività per Cliente, che derivano dalle attività connesse al servizio fornito, sono tracciate e fornite con chiari grafici che evidenziano la produttività dello Studio per singolo Cliente.

NETWORK

Collaborazione attiva e condivisione delle informazioni

La soluzione Suite nasce per creare e gestire un network di persone e per scambiarsi dati e informazioni in modo rapido ed efficace, al fine di raggiungere una collaborazione attiva di tutti i membri dello Studio in qualsiasi momento e con grande facilità.

All’interno dello Studio la Suite permette:

La condivisione della rubrica da vari dispositivi (pc, smartphone, tablet)

La condivisione dell’archivio dei documenti dei Clienti

La condivisione dei “calendari di lavoro”, ossia la possibilità di creare dei gruppi di lavoro sugli stessi Clienti, con un controllo dell’avanzamento del lavoro su compiti divisi. Questo permette, anche in assenza di un membro del gruppo, di raggiungere gli obiettivi nei tempi richiesti perché tutto è tracciato e facilmente recuperabile.

Inoltre, la Suite Studio offre un portale dedicato ai propri Clienti (Suite Cliente) attraverso il quale poter scambiare informazioni, dati e documenti in tempo reale.

CONTROLLO PRODUTTIVITA’

La conoscenza dei tempi e dei costi dello Studio

Uno studio professionale è efficiente e produttivo se conosce quanto realmente rende!

Per avere questo tipo di dettagli di conoscenza metodica e quotidiana (che evolve in continuazione), serve recuperare informazioni di costi, tempi e fatturato passo dopo passo e saperle aggregare e analizzare.

La Suite Studio è lo strumento già pronto che, da solo, misura i tempi legati alle attività fatturabili, i costi produttivi e improduttivi dello Studio: elementi fondamentali per capire se il fatturato copre tutti i costi.

Quindi il sistema permette in sintesi di:

Avere un controllo di gestione interno

Rivedere il rapporto tra tempo impiegato e tariffa al Cliente

Rivedere e comprendere i compensi dei collaboratori

Comprendere le attività più performanti

Comprendere i collaboratori più performanti

Comprendere a fondo i Clienti e quali sono quelli più profittevoli

SISTEMA QUALITA’

Lavorare in Qualità – Iso 9001

Con questa Suite, lo Studio professionale si dota di un sistema di gestione qualità che permette, attraverso processi, flussi e sistemi di controllo automatico, di:

Raggiungere gli obiettivi pianificati

Gestire efficacemente i processi

Utilizzare efficientemente le risorse interne ed esterne

Migliorare la produttività delle risorse interne

Migliorare i servizi ai Clienti con un aumento della soddisfazione e del livello di fiducia

Monitorare costantemente i processi e l’efficienza dei servizi erogati

Rispondere con flessibilità a stimoli, bisogni o imprevisti

Far crescere costantemente la struttura

PROCEDURE CDL

Razionalizzazione delle attività e controllo costante

Il software contiene le procedure per la pianificazione e l’amministrazione delle attività specifiche dei consulenti del lavoro, come ad es. assunzioni, risoluzioni e variazioni di rapporto o trasferimenti e acquisizioni di aziende.

Ogni procedura mostra un elenco di attività già organizzate e scadenzate nel tempo per raggiungere uno scopo preciso. Le attività si modellano e si completano a seconda del tipo di caso analizzato. Infine, il programma fornisce una pianificazione completa di tutte le attività scadenzate nel tempo necessarie per la procedura in atto.

Le attività sono complete di indicazioni, documenti, riferimenti normativi e fax simili di lettera pronte e precompilate anche con i dati anagrafici.

Pertanto le procedure consentono una gestione efficace delle attività lavorative di tutto lo Studio, assicurando che:

i risultati siano conformi a quanto previsto e richiesto anche dalle normative vigenti

il livello di qualità delle prestazioni sia sempre costante ed elevato.

VALORIZZAZIONE STUDIO

La competenza e la specializzazione per l’accrescimento delle risorse

La vera ricchezza di uno Studio professionale risiede nelle sue persone e la capacità di saperle valorizzare (ognuna con le sue peculiarità), è la chiave del successo anche sul mercato.

Creare un ambiente di lavoro in cui tutti siano disposti ad impegnarsi per perseguire obiettivi personali e comuni allo Studio è fattibile attraverso un’organizzazione che punta al coinvolgimento, alla responsabilizzazione e alla condivisione di valori, informazioni e strategie.

La Suite permette di:

Creare l’organigramma dello Studio sulla base dei ruoli e delle responsabilità

Definire le specifiche competenze degli operatori dello Studio ed evitare conflitti

Definire le specializzazioni interne con responsabili di area (area contabilità, dichiarazioni, ecc.)

Definire dei percorsi di crescita professionale e di carriera

Aumentare la responsabilizzazione e le competenze di ogni individuo grazie alla maggior partecipazione e al lavoro in network

Creare una comunicazione trasparente, fluida e chiara a livello di informazione e ruoli

Monitorare il lavoro personale o di gruppo

CLOUD

Cloud e sicurezza garantita dei dati

La soluzione Suite Studio è una soluzione Cloud che permette una connessione continua allo Studio, ai Clienti e alle informazioni importanti, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Ecco perchè scegliere il Cloud:

È sicuro, con una certificazione di sicurezza massima firmata Microsoft

È flessibile, perché si modella al crescere delle esigenze organizzative

Non è necessario un supporto tecnico per la gestione del software

Garantisce Business continuity con strategie di disaster recovery (nessun tempo di fermo)

Offre protezione di sicurezza anche su dispositivi mobili con sistemi di criptatura SSL (Secure Sockets Layer)

E’ più conveniente rispetto a una soluzione di acquisto di licenza d’uso del software

L’informazione è sempre accessibile

Vantaggi

logoamnwo

Elevato risparmio di tempo e costi

Rapidità di svolgimento delle attività

Qualità garantita del lavoro

Aumento della produttività dello Studio

Ottimizzazione delle risorse

Comunicazione veloce e condivisa

Il passo successivo è…

Vai al sito!

Scopri tutte le soluzioni della Suite Studio sul sito dedicato…

Scopri

Contattaci!

Per avere maggiori informazioni, per una demo o per una prova gratuita senza impegno…

Contatti

Richiedi la demo!

Richiedi una demo gratuita direttamente sul tuo computer senza installazioni e senza interruzioni….

Richiedi